CUCINE INTERNE
Servizi sposi:
- Cappella privata
- Parcheggio privato interno
- Angolo nursery e restiling
- Toilette con servizio di governante
- Sala climatizzata
Eventi ospitabili:
- Meetings - Riunioni - Convention - Presentazioni
- Cene - Ricevimenti - Banchetti – Mostre
Servizi tecnici ed audiovisivi:
- Telefono diretto con esterno
- Teleconferenza
- TV su grande schermo
- Traduzione simultanea
- Servizio segreteria
- Amplificazione
- Diapositive - Film – Video
la Cucina
Servizi
Già il nome richiama i componenti e le suggestioni che da sempre sono alla base della più genuina tradizione italiana. Un modo di intendere la buona tavola che parla di sole e di mare, di aromi dell’orto, di pastasciutte fumanti, pane fragrante, olio di oliva crudo...
Questo modello alimentare è oggi famoso in tutto il mondo, lo giudicano il più sano oltre che fonte inesauribile di delizie gastronomiche.
Alla Cucina Mediterranea dedicò cinque pagine del suo romanzo “Il Gattopardo” Giuseppe Tomasi di Lampedusa.
Chef Gianluca Firetto
Presidente Nazionale C.E.C.
le Sale
Servizi
All'interno delle sale del Castello si da sfogo all'arte del Ricevimento.
Banchetti, Gala ed eventi curati nei minimi particolari e soprattutto ricreanti un'atmosfera unica che riporta all'antico e sfarzoso stile, nell'impeccabilità del servizio, nella scelta delle pietanze, create dalla sapiente mano di chef di alta formazione.
Chiesa di San Lorenzo
All'interno del Castello Chiaramonte esiste un autentico gioiello, rappresentato dalla Chiesa di San Lorenzo, interamente restaurata per essere presentata al visitatore in tutta la sua bellezza e ricchezza sia estetica che culturale.
Sala Agnello
Ampia ed accogliente la Sala Agnello racchiude in se eleganza, tradizione e storia. In essa è possibile ammirare le antiche finiture di pregio, gli affreschi e le molteplici decorazioni. Composta da due piani, questa sala si dimostra funzionale poichè dotata di un angolo bar, di un guardaroba e di servizi. Nel palazzo che ospita la Sala Agnello, appunto il Palazzo Agnello, c'è da notare che fu dimora dal 4 Settembre all'11 Ottobre del 1955 di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, insigne scrittore del '900.
Piazza d’Armi
Nel cortile è possibile ammirare l'intera architettura del Castello Chiaramonte, in esso è racchiusa un'atmosfera surreale che ci riporta con la mente e con gli occhi al passato, facendoci immergere nell'Arte, nella Storia e nella Cultura, dandoci la possibilità di visitare ed ammirare interamente tutto ciò che lo circonda, tra cui il meraviglioso panorama con vista sul mare.
Visitare il Castello
Servizi
E' un bene di interesse Storico e Monumentale tutelato dalla Regione Sicilia.
Nell'antico maniero è possibile effettuare tutti i giorni (previa prenotazione) visite con o senza guida turistica.
Offriamo anche la possibilità di avere la visita guidata con spettacolo folk.